Salento Windsurf School rappresenta la divisione Sport Acquatici della Associazione Sportiva Dilettantistica “Marina di San Cataldo”.
Siamo prima di tutto un gruppo di atleti innamorati di tutte le discipline da tavola e acquatiche. Amiamo praticare lo sport all’aria aperta e cerchiamo costantemente le condizioni meteomarine più idonee alle nostre passioni.
Il Salento con le sue coste mutevoli ed estese rappresenta un vero e proprio parco giochi nel quale possiamo scivolare dolcemente con i nostri SUP o cercare i picchi più ripidi per surfare e saltare con ogni tipo di tavola, con e senza vela.
Questa nostra passione è diventata negli anni, attraverso un percorso di preparazione tecnica sviluppato nell’ambito delle federazioni di riferimento, una professione vera e propria.
Con i nostri corsi sforniamo ogni anno nuovi appassionati che, alla conclusione della loro preparazione, entrano nella nostra grande famiglia e non ci lasciano più. Siamo letteralmente degli “agenti di contagio” della passione per il mare. Non ci limitiamo a consegarti un bagaglio tecnico di conoscenze che ti permetterà di praticare il tuo sport preferito, soprattutto da noi troverai entusiasmo e cura degli aspetti legati alla sicurezza, elemento al quale teniamo particolarmente.
I NOSTRI ALLENATORI E INSEGNANTI
Maurizio
Insegno windsurf dall'età di 15 anni. Ti saprò appassionare sin dalle primissime uscite. Copro ogni livello di corso, dal principiante all'avanzato, per chi vuole provare l'adrenalina di una mareggiata. Nel 2019 ho conseguito il brevetto di Istruttore di Tavola a Vela FIV e l'aggiornamento per il WingFoil.
Marco
Marco si è avvicinato al windsurf da pochi anni, ma la sua progressione tecnica e le sue attitudini all'insegnamento sono cresciute rapidamente. E 'un istruttore attento e affidabile e interpreta a pieno la metodologia vincente di SWS. Trasmette la sua passione con grande pazienza, precisione e professionalità, doti che lo contraddistinguono. I bambini poi, lo amano letteralmente.
Valeria
DNA da pura sportiva, cavalca da sempre le onde salentine con la tavola, ma ora lo fa anche con il suo "tappeto volante". Tra le primissime a praticare il WingFoil, nel 2021 consegue il brevetto di Istruttrice di primo livello AICS. Le sue lezioni sono sempre molto ricche di informazioni tecniche grazie alle quali “volerai” nel giro di poche ore.
Stefania
Il mare è il mio elemento. Affascinata dalla navigazione e dalla vela nel 91’ inizio 10 anni di carriera agonistica regatando ai vertici dei campionati italiani femminili. Oggi la canoa per me è un meraviglioso modo per esplorare e godere delle coste Salentine. Istruttrice, amo insegnare, e accompagnare, grandi e piccoli a vivere in canoa e in sicurezza il nostro mare che è bellezza benessere e divertimento!
Paola
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”! Curiosa come i gatti, amo avere i piedi per terra, ma poi sogno sempre di volare. Grazie al SUP, ho raggiunto un compromesso tra terra e cielo, il mare, e ho la fortuna di poter trasmettere agli altri tutta la bellezza di questa disciplina sportiva.
Flavio
Salentino di origine, cresciuto sulle rive di San Foca, inizia la sua esperienza velica a 8 anni e di windsurf a 16 navigando sull'hi-fly vintage di suo padre. Di ritorno in Salento, dopo l'esperienza universitaria, frange fatalmente nella sua vita il pericolossisimo Maurizio Chiesa, che gli fa riscoprire il suo folle amore per la natura e per il mare..
Elia
Classe 2022, sì è avvicinato giovanissimo al mare e alle discipline da tavola esplorando il windsurf, il surf e il SUP, che da anni coadiuva nelle varie attività in SWS. Sportivo eclettico e virtuoso, tra le sue passioni anche il Rugby, che pratica a livello agonistico.
Benedetta
Innamorata da sempre di sport, natura e mare, ho fatto delle mie passioni il mio lavoro. Dopo la laurea in Scienze Motorie, ho inseguito ciò che amo di più: il mare e lo Yoga. Dal 2020 sono Istruttrice federale di SUP e nel 2021 mi sono formata come insegnante di Hatha Yoga. In SWS insegno SUP Yoga. Condivideremo esperienze indimenticabili.
GIuseppe
Conosciuto da tutti come Peppino, amante della natura e del mare a 360°. Cresciuto tra dune sabbiose della costa adriatica salentina, fa parte della famiglia SWS dal 2018. Durante questi anni ha potuto affinare il suo metodo di insegnamento nella disciplina del Windsurf. Tante le ore passate in acqua con gli allievi dei corsi di tutte le età. Predilige la stagione calda, scompare di scena nei mesi più freddi.
Riccardo
Allievo istruttore, da quando è entrato in asociazione ha bruciato le tappe, dimostrando un talento innato che coltiva trascorrendo tutto il suo tempo libero in acqua. Pratica ogni disciplina da tavola, ma la sua passione è il windsurf.